domenica 10 ottobre 2010

Cattivissimo

La gente si fidanza. La gente si lascia. La gente tradisce. La gente cerca un partner. La gente cerca di dimenticare un ex. Siamo sempre alla ricerca di qualcosa. O comunque quando oggettivamente raggiungiamo un traguardo non ci accontentiamo. Non capiamo quello che abbiamo guadagnato ed ottenuto e nella maggior parte dei casi mandiamo tutto all'aria, complice un orgoglio troppo marcato o un'inadeguatezza di fondo. Ma anche la mancanza d'amor proprio gioca la sua parte. Litighiamo con gli ex, flirtiamo con gli sconosciuti, sogniamo ad occhi aperti il nostro partner ideale e mentre i giorni passano ci abbandoniamo all'idea che forse la persona che ci ama veramente per quello che siamo non esiste e non ci troverà mai.
La mia domanda è: esiste l'amore, e se esiste come riconoscerlo? Dobbiamo mettere da parte l'orgoglio oppure non dobbiamo dimenticare il nostro tornaconto affettivo?

1 commento:

  1. L'amore esiste.. Questo è sicuro.. Come riconoscerlo nn l'ho capito nemmeno io.. L'uomo è così ingordo di provare nuove emozioni e raggiungere nuovi traguardi che si lascia sfuggire qualsiasi cosa raggiunga.. Però nn dobbiamo essere pessimisti, quello che facciamo fa parte del nostro cammino.. Qualcuno diceva: "L'uomo che è pessimista prima di avere 48 anni sa troppo; dopo, se è un ottimista, sa troppo poco." ;)

    RispondiElimina